A Milano è ancora tempo di festival

Si è inaugurato giovedì scorso e terminerà l’8 ottobre il MilanoFilmFestival (season 22). Il programma è come sempre ricchissimo e lo si può consultare sul sito. Tra le varie iniziative segnaliamo domenica 1 ottobre l’inaugurazione della mostra “NOI. Milano 1968-1977” curata, tra gli altri, da Ranuccio Sodi, che “entra tra i filmati del Collettivo Cinema Militante di Milano per tracciarne temi e mappe”. Non mancherà una maratona di film militanti restaurati in collaborazione con l’Archivio del Cinema di Impresa di Ivrea e Fondazione Cineteca Italiana.

Domani verrà inaugurata la mostra fotografica “Enrico Appetito per Michelangelo Antonioni sui set 1959-1964” a cura di ETICAARTE e Istituto LUCE Cinecittà, realizzata in collaborazione con l’Archivio Storico Enrico Appetito e Sandro Bernardi, “un’esposizione che, attraverso gli scatti di Enrico Appetito, fotografo di scena per “Deserto rosso” e “L’ avventura”, scandaglia l’archeologia dei set di Michelangelo Antonioni e investiga il suo rapporto con la natura”

(nel link, completo, “Deserto rosso”)

Sabato 7 ottobre Abel Ferrara, giurato del Concorso lungometraggi, terrà una Masterclass in cui presenterà i sue due ultimi lavori, “Piazza Vittorio” e “Alive in France” e in cui “racconterà il suo eclettismo e la sua necessità, quasi carnale, di fare film”

a.p.

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: